Fallout 4

File information

Last updated

Original upload

Created by

albie e Karunaz

Uploaded by

Karunaz

Virus scan

Safe to use

About this mod

Grande mod di quest/companion mod con opzioni GDR malvagie opzionali per la storia principale vanilla. Mod del mese Agosto 2019. 40 missioni, 13 compagni, circa 20 ore di contenuti.

Requirements
Permissions and credits
Depravity - A Harmless Bit of Fun -- Traduzione Italiana

Traduzione della mod di Thuggysmurf



Premesse per la traduzione:

Questa traduzione è stata fatta per circa il 70% da albie, il quale aveva fatto poi il rimanente 30% con una API di traduzione automatica.
Con il suo permesso, e soprattutto grazie al fatto che mi ha passato il dizionario della traduzione parzialmente fatta, ho proseguito il lavoro, traducendo a mano anche quello che era stato fatto con l'API di traduzione automatica e revisionando la parte tradotta a mano da albie (già che c'ero perchè non farlo?). Un ringraziamento anche a mia moglie Daniela che mi ha aiutato a tradurre le ultime stringhe che erano abbastanza incomprensibili (due teste funzionano meglio di una).

In teoria non ci sono più residui strani della traduzione automatica, in teoria, se ne trovate non esitate a segnalarmelo nei commenti, provvederò a fare una revisione della traduzione (ovviamente non ad ogni segnalazione, ma dopo che ne avrò raccolte un po'). Ci saranno invece, quasi sicuramente, alcune stranezze dovute ad alcune frasi in cui non si capiva bene singolare/plurale, maschile/femminile (chiedo scusa per questo ma non ho potuto provarla in gioco mentre la traducevo). Anche in questo caso, se le trovate, o se le troverò io, provvederò a fare una revisione della traduzione; segnalate pure anche queste incongruenze nei commenti.


Depravity fa parte della serie di mod che comprende Outcast and Remnants, Project Valkyrie e Fusion City Rising, ma mentre Outcast and Remnants è richiesta obbligatoriamente per poter giocare Depravity, le altre due sono facoltative, anche se consigliate. Trovate le traduzioni in italiano di tutte linkate, come al solito, nelle pagine delle rispettive mod originali (le prime due tradotte da albie, mentre la terza dal sottoscritto).

In ogni caso c'è una dettagliata guida play-through su come queste mod interagiscono tra loro e la missione principale vanilla. Guida Play-through tradotta in italiano (Google translator)


Cosa c'è in questa mod?

40 missioni con circa 20 ore di contenuti, tra cui:

6 compagni personalizzati doppiati (inglese con sottotitoli in italiano):

1) Murphy: ghoul schiavista moralmente ambiguo
2) Harley: membro travagliato di una gang con un'ossessione per i vecchi fumetti
3) Eden: combattente cazzuta specializzata in armi da taglio
4) Alerios: ghoul armato di machete con un'affinità per le maschere di moda e i film horror prebellici
5) Roxy: ex-Predatore, è possibile averci una storia d'amore
6) Stella: bambina compagno

7 PNG vanilla resi possibili compagni:

1) Kellogg: se lo convinci a lavorare con te invece di ucciderlo (facoltativo)
2) Tina de Luca: ora ha oltre 400 nuove linee vocali, una missione personale e offre anche missioni secondarie
3) Schiava Kasumi: se scegli di consentire la schiavitù a Diamond City dopo essere diventato sindaco (nessun conflitto con Far Harbor)
4) Cito: se lo lasci vivere nella missione Safari Adventure di Nuka World
5) Isabel Cruz: se le risparmi la vita in Automatron
6) Sheng Kawolski: se fai saltare in aria Diamond City
7) Nat Wright: se fai saltare in aria Diamond City

Murphy guida la trama principale ed è un compagno obbligato per una missione. Tutti gli altri compagni sono facoltativi. Nessuno dei compagni usa uno slot compagno vanilla. Harley, Roxy, Tina e Stella hanno missioni personali. Eden, Roxy, Harley e Tina danno missioni secondarie ripetibili. Se un compagno si perde, teletrasportalo da te con l'olonastro "Teletrasporta i compagni di Depravity da te" che viene aggiunto al tuo inventario durante la prima missione.

Murphy, Harley, Eden, Stella e Alerios si trovano al Fallon di Concord. Roxy si trova al New Rexford Hotel & Casinò. Non parlare con Roxy, oltre che per giocare alla roulette, se un compagno sessualmente esplicito non fa per te: è totamente opzionale e ad alcune persone potrebbe dar fastidio.

3 basi per il giocatore:

1) Fallon di Concord - Disponibile subito
2) Il New Rexford Hotel & Casinò - Una volta che hai preso possesso del Rexford Hotel
3) La camera blindata di Diamond City - Una volta che sei diventato sindaco di Diamond City

Sono completamente arredati, ma hanno anche le Officine, e si può inviare i propri compagni e coloni a vivere lì. Il Fallon ha un sotterraneo dove potrai mandare i coloni più fastidiosi, e il New Rexford Hotel & Casinò ha una spa per il vostro benessere.


Elementi GDR che sarebbero dovuto essere presenti nel gioco vanilla:

- Possibilità di lavorare per una banda stabilita a Concord invece che solo per Preston dopo aver lasciato il Vault 111.
- Risparmiare Kellogg e usarlo per aiutarti ad accedere all'Istituto piuttosto che essere costretto ad ucciderlo. Invece di aiutare Virgil, puoi lasciare che Kellogg lo torturi per le informazioni e gli schemi necessari (opzionale).
- Aiutare Goodneighbor a costruire le loro difese, eliminare i rivali politici, ripulire le loro strade, e risolvere i problemi della loro economia.
- Uccidere Marowski, prendere la proprietà dell'Hotel Rexford, ripulire gli interni, reclutare nuovo personale, rinnovare il posto con un casinò, club, nuovi venditori, ecc, e guadagnare soldi dalla gestione.
- Rilevare il commercio di sostanze del Commonwealth: produrre la propria droga, eliminare i concorrenti e proteggere i propri spacciatori.


Modi alternativi di giocare l'Atto I e II della quest principale vanilla:

Il gioco vanilla ti costringe a seguire un percorso specifico attraverso Atto I e II della missione principale.
Se vuoi progredire, devi salvare Nick, devi seguire Dogmeat, devi uccidere Kellogg, devi visitare Amari, devi seguire la sequenza cerebrale, devi aiutare Virgil, devi costruire un relè, e... Preston.

Il percorso forzato andava bene per la prima run, ma in una seconda, terza, quinta, o decima run, cosa succede se non si vuole sorbirsi di nuovo tutta quella roba, quando non si ha alcun controllo sul suo svolgimento?

Se Project Valkyrie è una mod per un finale alternativo, pensate a questo come ad una mod di un inizio alternativo, destinato a darvi più opzioni di gioco di ruolo tra il momento in cui lasciate il Vault 111 e il primo accesso all'Istituto, ma puoi comunque giocare la mod in qualsiasi punto del tuo salvataggio.

Ecco alcune cose che puoi fare diversamente dal vanilla:

- Ignorare Preston e ricevere il consiglio di andare a Diamond City da un'altra fonte.
- Saltare il salvataggio di Nick Valentine finché non ne hai voglia. Starà bene, e la missione principale andrà avanti senza di lui.
- Accedere all'appartamento di Kellogg, trovare gli indizi da solo e dirigerti direttamente a Fort Hagen.
- Niente più Dogmeat che si materializza dal nulla a Diamond City, e poi finge di non sapere dove è diretto.
- Evitare le missioni cerebrali di Amari, Virgil e Kellogg in cui fingete di non sapere quale sia il grande segreto del teletrasporto dell'Istituto.
- Risparmiare Kellogg se volete, e vi mostrerà lui stesso qual è il grande segreto, e poi vi aiuterà a uccidere un Predatore e decodificare il suo chip.

Queste sono tutte le nuove opzioni che si possono scegliere, ma non sono necessarie. L'obiettivo è quello di fornire più gioco di ruolo e meno ripetitività nel giocare più run. Se usi Project Valkyrie (finale buono) o Diary of a Madman (finale malvagio - non tradotta) con questa mod, puoi prendere un percorso completamente diverso attraverso la missione principale di Fallout 4 dal Vault 111 alla fine.

Come cominciare la mod:

Parla con Stella, la bambina che si trova all'ingresso di Concord, in fondo alla strada dal Red Rocket Truck Stop. Accetta di aiutare a trovare il suo amico, e il resto dell'avventura inizia da lì.

È possibile avviare la mod in qualsiasi punto del salvataggio, indipendentemente dal progresso o con quali fazioni ti sei schierato o quali missioni hai completato. Se vuoi Kellogg come compagno, dovrà essere vivo. Se vuoi Kasumi come compagno, dovrai scegliere l'opzione per permettere la schiavitù a Diamond City dopo essere diventato sindaco.



ISTRUZIONI:

Installazione Tramite Mod Manager: installate prima la mod originale e poi la traduzione

Installazione Manuale: scaricate la traduzione e sostituite l'esp all'originale