Skyrim Special Edition
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

Varil92 and ult1mo and SDB98

Uploaded by

Varil92

Virus scan

Safe to use

About this mod

Traduzione italiana della mod Legacy of the Dragonborn per Skyrim Special Edition

Requirements
Permissions and credits
Donations
SE APPREZZI IL MIO LAVORO, PUOI SUPPORTARLO PER 1€ O PIU' CLICCANDO QUI SOPRA SU "DONATIONS". GRAZIE MILLE.



PREMESSA DEGLI AUTORI

Tradurre questa mod è stata una vera e propria impresa, non tanto per la difficoltà di adattare slang e dialoghi in lingua inglese, che tradotti letteralmente non avrebbero reso il senso e l'emozione che le quest devono trasmettere, ma soprattutto perchè io e ult1mo ci siamo dedicati da soli, coadiuvati da altri appassionati come noi, a tradurre e revisionare il tutto. Riga per riga, parola per parola. Compresi migliaia di dialoghi e centinaia di libri, aggiunti da questa colossale mod al mondo di gioco (sì, avete letto bene, CENTINAIA). Speriamo apprezzerete il nostro impegno e la nostra dedizione. Grazie a tutti e buon divertimento.


Clicca qui sotto se vuoi leggere una breve descrizione della mod:

Spoiler:  
Show

Se si escludono alcune mod come Enderal oppure le mod del progetto Beyond Skyrim, Legacy of the Dragonborn è probabilmente la migliore mod per Skyrim in circolazione. Giusto per sintetizzare solo alcune delle cose che offre:


-Un enorme Museo dove poter esporre migliaia di reliquie e oggetti vari
-Una nuova gilda, ovvero la Società degli Esploratori
-Una questline DLC-sized che affonda le proprie radici nella Lore di tutti i precedenti TES, con decine e decine di quest
-Tantissimi nuovi oggetti collezionabili e che donano abilità e poteri, come mazzi di carte e monete antiche di Tamriel
-Una Nave Volante (!) da poter usare come nuovo mezzo di spostamento rapido
-Nuovi alberi di perk distaccati dal menu vanilla del gioco, per assicurare compatibilità anche con altre mod come Ordinator. Una nuova abilità, l'Archeologia, che consente di fare scavi archeologici per Skyrim, recuperare frammenti, ricostruire artefatti e altro
-Altissima compatibilità con altre mod. Non solo rendendole in grado di funzionare insieme, ma integrandole a sè e dando la possibilità di esporre nel Museo gli oggetti unici provenienti da queste, e non solo, andando ad arricchire Legacy ulteriormente. (A proposito di add-on e compatibility patches, anch'esse tradotte, leggi più giù).


COME INSTALLARE

-Scaricate QUI la mod originale e installatela.

-Scaricate la mia traduzione. Estraetene tutto il contenuto (così com'è) nella cartella Data di Skyrim Special Edition. Sovrascrivete. Siete pronti per giocare!


Nota: se avete installato anche la mod Book Covers- Skyrim e/o Lost Library, vi conviene cancellarla/e, poichè tali mod sono già integrate in Legacy e tenendole insieme a Legacy avreste dei duplicati. Per qualsiasi info di tipo tecnico riguardo a Legacy of the Dragonborn vi rimando comunque alla pagina della mod.




ADD-ON DI LEGACY OF THE DRAGONBORN (CONTENUTI AGGIUNTIVI)
Relic Hunter- Alternate Start for Legacy: aggiunge un inizio alternativo (in cui siete già il Maestro di Gilda della Società degli Esploratori del museo di Legacy) per Alternate Start- Live Another Life. In più aggiunge un nuovo sito archeologico esplorabile. La traduzione la trovate a questo LINK



COMPATIBILITY PATCHES TRADOTTE
Le compatibility patches le potrete trovare sulla pagina adatta
Link: https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/20715


___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________





NOTE SUL COPYRIGHT DELLA TRADUZIONE
Dò la piena autorizzazione all'utilizzo di questa traduzione (e anzi, lo consiglio caldamente) a chi volesse sfruttarla, applicandola come base di partenza, per tradurre in futuro Odissey of the Dragonborn, che sarà il seguito di Legacy of the Dragonborn. Visto che probabilmente diversi elementi di Legacy saranno presenti anche in Odissey, applicarvi questa traduzione li tradurrà rapidamente ed inoltre nel tradurre il resto potrete mantenere coerenza con la nomenclatura che abbiamo usato qui.




CREDITI E RINGRAZIAMENTI
Tutti i crediti e ringraziamenti vanno a:
-Icecreamassassin e tutto il team di sviluppo di Legacy
-Lorenzo 'ULT1MO' Grilli, per aver tradotto e revisionato la maggior parte della traduzione
-Nubel, per aver contribuito alla revisione
-Frigobar, per aver contribuito alla revisione
-Brenda, per aver tradotto dozzine di libri
-SDB98, per aver tradotto alcuni libri e aggiornato alla versione 5.0
-Alessia, per aver tradotto alcuni libri
-Varil92 (il sottoscritto), per aver tradotto la maggior parte dei libri, gli script, le compatibility patches, aver revisionato una grossa fetta della traduzione e aver coordinato il team di traduzione.




TUTTE LE ALTRE MIE TRADUZIONI LE TROVATE QUI
Se apprezzi le mie traduzioni fammelo sapere con un endorsement e/o con piccola donazione, è sempre gradito! :)