Skyrim Special Edition

File information

Last updated

Original upload

Created by

nicola89b

Uploaded by

nicola89b

Virus scan

Safe to use

About this mod

Unofficial Skyrim Special Edition Patch - Traduzione Italiana

Requirements
Permissions and credits
Mirrors
Changelogs
Donations

  • Ho aggiunto il Changelogs alla pagina per seguire l'evoluzione della ussep italiana.

Seguiteci e interagite con noi sul nostro server discord --> Ordine della Runa Dorata


Traduzione della mod "Unofficial Skyrim Special Edition Patch" in lingua italiana.  E' necessario installare prima la mod originale.

p.s ho inserito 2 immagini su come dovrebbe essere installato il gioco su Vortex e Mod organizer

DESCRIZIONE

Non ci vuole molto a descrivere questa mod. Corregge un'infinità di bug del gioco. Più che consigliata direi che è obbligatoria ;). Questa versione COMPRENDE GLI SCRIPT E L'AUDIO tradotti e modificati già integrati. Per saperne di più sugli audio aggiunti e come sono stati modificati (totalmente diversi da quelli che trovate al giro perchè li ho rifatti io di sana pianta) leggete più giù nella sezione "TRADUZIONE".

NON USATE assolutamente questi (Link), perchè sono sbagliati e per di più funzionano male.

DIFFERENZE CON L'ALTRA VERSIONE


Tempo fa avevo ricevuto i permessi da riccardo83 di utilizzare la sua versione di USSEP come base di partenza. Tuttavia non ero per niente soddisfatto della traduzione, che spesso si allontanava dalla "lore", dalle definizioni orginale, alcune volte addirittura totalmente forvianti.
Ho quindi rifatto un lavoro totalmente distaccato rispetto al vecchio totalmente fatta da me e che (potete fidarvi) rispetta totalmente la "lore" del gioco. Sono partito da zero e lo ringrazio comunque per la sua messa a disposizione in passato!

TRADUZIONE


ESP:
Come ho specificato prima, il lavoro è stato fatto partendo da zero. L'attenzione è stata rivolta in particolare ad utilizzare le espressioni utilizzate nella forma originale, con le dovute modiche del caso. Ho cercato di dare anche una certa coerenza che mancava, per cui adesso rispecchia veramente e totalmente quello che era il gioco originale!
SCRIPT:
Gli script che richiedevono traduzione sono stati integrati con il BSA originale.
AUDIO
Gli AUDIO sono stati integrati con il BSA originale. I cambiamenti effettuati sono i seguenti:

  • Nella versione inglese di USSEP il 20% dei file audio  correggono solo parti in inglese, tipo aggiungere un articolo o cambiare il doppio genitivo sassone. Per questo 20% è stato semplicemente ripristinato l'audio in italiano come da gioco originale;
  • Ci sono anche modifiche "estetiche", come ad esempio quello di alcuni voci di fantasmi che adesso sono veramente da "fantasma" aggiungedogli l'effetto di voce incorporea (grazie a JhonSilvers per i nuovi file di Helgi modificati);
  • Per il resto dei file si trattava di tagliare, aggiungere o cambiare frasi o pezzi di frase. Inutile dire che questo lavoro non è mai stato fatto prima. Mi sono dovuto armare di programma di audio-editing, cercare tra le varie voci di skyrim e prendere un pezzetto di lì e un pezzo di là, cercare che fosse della stessa tonalità, e in alcuni casi provare a manipolare il tono stesso per raggiungere un risultato che alla fine dire di qualità eccellente.
  • Sono state aggiunte per intero una decina di dialoghi per alcune voci da zero (ho fatto una fatica immensa a crearli). E' stato usato anche il creationkit per ricreare la sincronizzazione labbra-voce-espression. Tutte le versioni presenti su nexus dei file audio portano a file errati, quindi davvero: desistete  dall'installare altre mod sull'audio della ussep, e se ne avete già installate, probabilmente fareste prima a cominciare una installazione da zero (a meno che non usiate MO2).


INSTALLAZIONE E  VERSIONI

MAIN FILES

Per installare la mod sostituite semplicemente il file BSA e ESP esistenti con quello fornito da me qui. Per chi desiderasse continuare ad usare l'audio in inglese (ad esempio per chi ama giocare con i solo sottotitoli in italiano) è sufficiente installare manualmente solo l'esp, saltando il BSA.

OPTIONAL FILES

Questo è semplicemente un replacer per la mod "Book Covers Skyrim". Maggiori indicazioni sono nella pagina dei download.

MISCELLANEOUS

Quì sono presenti i miei dizionari usati con Xtranslator. Per chi traduce vi prego, aggiornate i vostri con quelli che pubblico. Li aggiorno spesso, aggiungendo roba nuova. La caratteristica di questi dizionari é che sono basati sulla lore, sul rispettare la forma originale del gioco, senza trovarsi nomi inventati per roba che nel gioco esiste già.

--------------------------------------------------
Ordine della Runa Dorata

--------------------------------------------------

La mod è stata tradotta da zero senza prendere spunto da altre traduzioni, per garantire un contenuto GENUINO al 100%.
Ti invito a lasciare un ENDORSE se apprezzi il mio contributo e a visitare la pagina del nostro gruppo: Ordine della Runa Dorata.
Se ci sono delle mod che vorresti vedere tradotte visita la nostra pagina e vedremo se potremo aiutarti
!
--------------------------------------------------