Planescape Torment: Enhanced Edition
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

improbabile

Uploaded by

improbabile

Virus scan

Safe to use

8 comments

  1. GiacomoFerruzzi
    GiacomoFerruzzi
    • member
    • 0 kudos
    Buongiorno

    ho scaricato la traduzione come da istruzioni ma all'interno della cartella Planescape Torment - Enhanced Edition c'è solamente il file Baldur.lua , nessuna cartella Language o file dialog.tlk

    qualcuno potrebbe aiutarmi per piacere ?

    grazie mille
    1. improbabile
      improbabile
      • premium
      • 37 kudos
      Guarda bene. Quella che indichi tu non è la cartella del gioco, ma quella dove trovi Il file baldur.lua assieme ai salvataggi.
      Nella cartella principale di PTEE ci sono diversi files e altre cartelle (tra cui lang), ma dove l'hai installato, purtroppo, lo puoi sapere solo tu :)
      Prova a dare un'occhiata alle impostazioni di GOG o STEAM a seconda di dove l'hai acquistato.
  2. XHound
    XHound
    • member
    • 0 kudos
    Grazie del lavoro!
  3. farinaceo
    farinaceo
    • member
    • 0 kudos
    Ragazzi, sul Planescape Torment Enhanced Edition scaricato da Steam il file Baldur.lua non c'è! O almeno, io non l'ho visto. Come si fa?
    1. SommoMagister
      SommoMagister
      • member
      • 0 kudos
      Io l'ho trovato seguendo il percorso che consiglia nella Decrizione: andando da Utenti nei Documenti e poi nella cartella del gioco
    2. improbabile
      improbabile
      • premium
      • 37 kudos
      C'è tutto scritto sia nella pagina di descrizione che nel file allegato, anche il metodo alternativo che non richiede la modifica del file baldur.lua 
  4. Legakain007
    Legakain007
    • member
    • 0 kudos
    Grazie di tutto sia per la traduzione originale che questo essenziale grande update; torment è uno di quei giochi che zitto zitto il gran masticatore di inglese che non ha bisogno della madrelingua per giocare e difende a spada tratta i produttori di giochi che ci snobbano come paese perchè poco redditizio, se la cerca e la scarica anche lui. Conosco bene l'inglese e dire che giocare giochi con un grosso quantitativo di testo senza una localizzazione non fa la differenza è pura sbruffoneria. Ovviamente un videogame che parla la tua lingua madre è un esperienza migliore sotto tutti gli aspetti, con degli inutili ostacoli in meno e quindi molto più rilassata.
    Vorrei vedere se al cinema si decidesse di eliminare le localizzazioni piazzandoci nei cinema solo dei sottotitoli se la gente è disposta ancora a pagare il biglietto incentivando i produttori a continuare su quella strada solo perché tramite statistiche hanno predetto che il prodotto venderà di meno nel loro paese e quindi meglio non investire.
    Sento un po ovunque sti discorsi prolissi parlando di ste somme enormi che dovrebbero uscir fuori per poter fare una traduzione e sempre meno dei diritti dei consumatori. In realtà se si sta continuando su questa è strada e proprio perché glielo stiamo permettendo, perché non c'è rispetto per il nostro paese e la nostra lingua, a quel punto sono io stesso che non posso biasimare un produttore se decide di tenersi quella parte in tasca visto che in un certo senso qui sembrano un po tutti cornuti e contenti, in realtà se tutti ragionassero come il sottoscritto, che sia per principio ma anche per necessità non ha mai acquistato un certo tipo di videogames senza una localizzazione nella propria lingua, snobbandoli a priori, capendo tramite statistiche che presto proprio per via di una mancata traduzione perderebbero quella fetta di mercato che fino a poco tempo prima veniva definita "mediocre", be vorrei proprio vedere se molti non deciderebbero di investirle queste GRANDISSIME e insormontabili somme, ma visto che a noi italiani ci va bene così , sarebbe addirittura sciocco decidere di investire comunque, per non parlare dell'enorme quanità di traduzioni amatoriale e di quanta passione c'è qui in giro , che al contrario di come molti pensano, non passa assolutamente inosservato. Poi la storia della pirateria, la scarsa domanda sono tutte scuse, ora il mercato è molto più trasparente di quanto sembri e se lo so io e molti altri che a molti qui piace ingoiarsi certe cose a grandi cucchiaiate e chiedendo pure il bis... be lo sanno anche le case produttrici,  che hanno anche mezzi migliori per constatarlo; è abbastanza semplice da capire, concetti molto semplici che devono sempre venir contraddetti, complicandoli allo sfinimento con dettagli inutili per la causa al solo fine di contestare, una causa che principalmente servirebbe a dare più valore a quello che stai acquistando.
    Scusate la lunghezza del testo\sfogo e la scarsa sintesi ma dovrebbe far comprendere ancora meglio quanto io apprezzi lavori come questi, perciò GRAZIE ancora!
  5. RumBakats
    RumBakats
    • member
    • 2 kudos
    Grazie dell'efforto. :D
    ...ed un bel cocktail di stercofresco per Beamdog, so che gradiranno. :D