Skyrim Special Edition
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

Ordine della Runa Dorata

Uploaded by

nicola89b

Virus scan

Safe to use

About this mod

Pagina di coordinamento e informazione del team e di eventuali richieste da parte degli utenti.

Permissions and credits
Donations
Seguiteci e interagite con noi sul nostro server discord --> Ordine della Runa Dorata

---------------------------------------------------
 PICCOLA INTRODUZIONE
---------------------------------------------------
Salve a tutti. Questa pagina, agli inizi, veniva usata solo dall'autore (nicola89b) per raccogliere richieste da parte di tutti gli utenti che avessero da suggerire una mod da tradurre. Da quando questa pagina fu creata ho tradotto 150 mod circa (ad oggi che modifico la pagina). Nel corso degli eventi, piano piano, ho incontrato "virtualmente" dei ragazzi veramente validi che hanno accettato di tradurre e si sono messi in gioco. Non mi vergogno a dire che ormai sono anche più bravi di me.

Mentre prima tendenzialmente seguivo uno ad uno questi ragazzi,  sì è creato una sorta di piccolo team (finora non ufficiale) con cui interagiamo con i nostri progetti, ci diamo consigli, ci coordiniamo e ci correggiamo (questo è il motivo per cui spesso ci sono tante REV nelle mod).

Il merito del tanto lavoro fatto in questo periodo, soprattutto negli ultimi tempi, è dovuto a loro. Motivo per cui da oggi questa pagina viene gestita da tutto il team di cui non mi reputo assolutamente il capo, in quanto ognuno è libero da qualunque tipo di vincolo di tradurre ciò che vuole, ovviamente evitando di sovrapporsi e fare 2 volte il lavoro. Ovviamente ognuno di noi traduce a tempo perso, non abbiamo obblighi rispetto a nessuno.

   ---------------------------------------------------
    NEWS

   ---------------------------------------------------


E' con immenso piacere che vi comunichiamo che il team di traduttori l'Ordine della Runa Dorata iniziera' un percorso di traduzione per le
mod di Fallout4. La pagine dell'Ordine per le traduzioni di Fallout4 la trovate a questo link Ordine della Runa Dorata - Traduttori Italiani - Fallout4.

---------------------------------------------------
IL TEAM
---------------------------------------------------

Per questo motivo nasce il team dell''ORDINE DELLA RUNA DORATA.
I membri del team sono i seguenti:

  • [Ritirato dalle traduzioni] Sirlight85: Prima persona a cui ho insegnato a tradurre, traduttore di spessore e precisione fuori dal comune. È un traduttore completo con una grande passione per i GDR e le quest, il che ne fa un ottimo traduttore, anche migliore di me, per quel genere di MOD.

  • [Ritirato dalle traduzioni] Firegtx: Un ottimo traduttore, con cui ho tradotto subito una mod tostissima quando abbiamo iniziato ad interagire. Ad oggi è un perfetto traduttore per mod basate sull'aggiunta di contenuti. Molto volenteroso e con forte intuito, sta diventanto con il tempo e l'esperienza un traduttore di alto spessore.
  • [Attivo] Dunevar: È stato un incredibile traduttore per LE. Ha tradotto mod su quest e follower quali "Interesting NPCs" che è da solo praticamente un biglietto da visita per far capire la qualità del traduttore. Per molti aspetti è un veterano che raramente necessita di consigli.

  • [Ritirato dalle traduzioni] JhonSilvers: Arrivato dopo Dunevar, è stato uno degli utenti italiani che ha maggiormente contribuito a tradurre Mod Organizer 2. Ha già tradotto alcune mod per Special Edition, tra cui Vokrii - Minimalistic Perks of Skyrim. L'ultima traduzione su cui ha lavorato, assieme a nicola89b, è quella della mod Relationship Dialogue Overhaul (audio compreso).


  • [Ritirato dalle traduzioni] nicola89b: Non credo abbia bisogno di presentarmi, avete sicuramente avuto modo di conoscermi in questi 2 anni di traduzioni. [PS: ritirato dalle traduzioni]

---------------------------------------------------
MOD TRADOTTE
---------------------------------------------------

Le mod tradotte finora le potete trovare cliccando sui seguenti:

Mod tradotte da Sirlight85       ---> Link
Mod tradotte da Firegtx            ---> Link
Mod tradotte da Dunevar         ---> Link
Mod tradotte da JhonSilvers   ---> Link
Mod tradotte da nicola89b       ---> Link
Mod tradotte da glassheart18 --> Link


---------------------------------------------------
GUIDE

---------------------------------------------------
GUIDA SINTATTICA PER TRADURRE MOD DI SKYRIM
Una guida con le direttive che seguiamo per tradurre al meglio le mod. Liberamente consultabile per chiunque voglia fare un lavoro preciso dal punto di vista grammaticale, in linea con la sintassi del gioco. La trovate nella sezione "Articles" della pagina, oppure cliccando qui.

GUIDE PER TRADURRE LE MOD
E' nato un nuovo progetto che consiste nella stesura di una guida per traduttori, suddivisa in due parti.

Nella prima parte viene spiegato il funzionamento del programma xTranslator ed i concentti fondamentali per poter creare delle buone traduzioni
Di seguito il link alla pagina. Guida per apprendisti traduttori (Parte 1)

Nella seconda parte viene spiegato come tradurre gli script, l'MCM ed altre parti.



COME SI TRADUCE UN FILE AUDIO

Creato originariamente per il gruppo di questa pagina, ma condiviso con tutti quelli che vogliono imparare a tradurre anche l'audio, dove possibile!