Skyrim
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

kryptopyr and nbtc971

Uploaded by

NerdissimoPC

Virus scan

Safe to use

About this mod

Traduzione italiana della mod Better Stealth AI for Followers - No Torch while Sneaking.

Requirements
Permissions and credits
Questa è la traduzione italiana della mod Better Stealth AI for Followers - No Torch while Sneaking.
Installazione:
Dopo aver installato la mod originale, sostituisci l'esp originale con quello tradotto.

Traduzione della descrizione della mod:

Questa mod migliora l’IA furtiva dei seguaci, così che non si buttano nel combattimento prima che il nemico abbia rilevato completamente il giocatore. I seguaci non equipaggieranno le torcie mentre sono furtivi.

Questa mod funzionerà con ogni seguace che usa il follower system predefinito, includendo seguaci aggiunti da altre mod e anche animali (se usano il follower quest predefinito). Lavora anche su Cicero e gli iniziati della Confraternita Oscura, come anche i seguaci delle missioni della Gilda dei Ladri. La versione Dawnguard aggiunge anche Serana. Per favore leggi sotto “Come lavora” per ulteriori informazioni.

                                                                                                                                                                                                                                   


Cerca anche…

Stealth Skills Rebalanced
Per un bilanciamento migliore e per una furtività più impegnativa.
                                                                                                                                                                                                                                   




Cosa fa:
Questa mod cambia il comportamento del seguace in due modi. Questi cambiamenti si verificano mentre il giocatore è furtivo. Se il giocatore non lo è, il comportamento dei seguaci non cambia.

1) Mentre il giocatore è furtivo, il seguacie non inizierà un combattimento con gli ostili nelle vicinanze fino a che il nemico non attacca. Una volta che il seguace o il giocatore vengono attaccati, il seguace entrerà in combattimento normalmente.

2) Se il seguace ha una torcia equipaggiata, la metterà via mentre è furtivo.


3) Quando si è in furtività, il seguace farà meno commenti casuali.


Nota: Se dai una torcia ad un seguace mentre siete in modalità furtiva, deciderà di equipaggiarlo. Se non vuoi che usala torcia, semplicemente esci dalla modalità furtiva, aspetta un po’ di secondi, dopo rientra in furtività. Questo innescherà il non equipaggiamento della nuova torcia.


Compatibilità:

Questa mod è completamente compatibile con altre mod che alterano gli NPC, come Better Followers e Specialized Followers, e con mod che cambiano l’aspetto degli NPC. È anche compatibile con mod che alterano le missioni o i dialoghi del seguace come UFO, EFF o AFT.
NOTA: Quando usate UFO, può essere necessario resettare il seguace al comportamento di combattimento predefinito (usando l’opzione dialogo “Attaca prima”o “Inizia combattimento ogni volta che i nemici sono vicini”) prima di congedare il seguace.


A partire dalla versione 3.4, le modifiche in conflitto da Even Better Quest Objectives sono stati incorporati nel file (con il permesso di WilliamImm). Non è più necessario una patch per queste due mod finché carichi Better Stealth AI for Followers DOPO Even Better Quest Objectives.


Come lavora:
Dopo l’installazione della mod, un nuovo dialogo (“Parliamo delle tattiche di combattimento furtive...”) apparirà quando parlerai al tuo seguace. Selezionando questo dialogo assegnerai al tuo seguace uno degli alias di Better Stealth. Dopo questo, avrai due opzioni… un comportamento normale di combattimento o il comportamento furtivo di combattimento modificato. Puoi scegliere di cambiare avanti e indietro fra queste due modalità ogni volta che parlerai al tuo seguace. I seguaci che hanno assegnato un alias di Better Stealth non equipaggieranno sempre le torcie mentre sono furtivi,non importa in che modalità di combattimento sono.


COSE IMPORTANTI DA NOTARE:
1) Devi selezionare l’argomento di dialogo iniziale prima che il tuo seguace mostrerà il nuovo comportamento furtivo.
2)Se congedi il tuo seguace oli fai aspettare, conserveranno il comportamento scelto la prossima volta che gli chiederai di seguirli (A meno che non pulisci gli alias).
3) Puoi avere fino a 25 seguaci assegnati agli alias di Better Stealth. Se superi questo numero, un messaggio ti chiederà se vuoi pulire gli alias. Selezionando “Si” pulirai tutti gli alias. Questo significa che dovrai riparlare con ogni seguace per riassegnarli.
4) Per alcune ragioni, i seguaci non sempre metteranno via la loro torcia la prima volta che sarai furtivo dopo che li assumerai. Questo problema può essere corretto congedandoli e riassumendoli. Sembra anche che si corregga da solo dopo il primo ingaggio.
5) Cicero e gli iniziati della Confraternita Oscura sono già assegnati permanentemente agli alias, non conteranno nel limite dei venticinque seguaci.
È possibile che non avrai le opzioni dialogo su Cicero e gli iniziati della Confraternita Oscura, a meno che non installi la mod prima di completare le missioni della Confraternita Oscura. Sto lavorando ad un fix per questo.
6)Mi rendo conto che alcune mod dei seguaci aggiungono molti opzioni dialogo. Se vuoi godere delle funzioni di questa mod, senza aggiungere nessun opzione dialogo, puoi nascondere i dialoghi aprendo la consolle e digitando: set followerstealthdialogue 0. Le opzioni dialogo potranno essere riabilitate digitando: set followerstealthdialogue 1. Questo nasconderà o mostrerà solamente le linee di dialogo, tutte le impostazioni furtive che hai precedentemente richiesto al tuo seguace rimarranno attivi indipendentemente dal fatto sei i dialoghi sono visibili o no.


Missioni dei Seguaci:
In aggiunta ai normali seguaci, a qualche missione dei seguaci è stato dato questo comportamento modificato. Il miglior comportamento furtivo è stato aggiunto a Mercer Frey (durante la missione “Un silenzio eloquente”) e a Brynjolf & Karliah (durante la missione “Colto sul fatto”). Queste missioni dei seguaci mostreranno automaticamente il miglior comportamento furtivo e non avranno le opzioni dialogo per attivare o meno il comportamento.


Usando seguaci unici personalizzati:
Questa mod è disegnata per i seguaci che usano il follower system predefinito. I Seguaci aggiunti da altre mod che usano un struttura personalizzata non avranno automaticamente le opzioni dialogo. Se usi una di questi seguaci, puoi riuscire a farli funzionare insieme Better Steath AI, seguendo questi step:
1)apri la consolle e seleziona il seguace a cui vuoi applicare il comportamento di BetterStealth AI;
2)Digita “addfac xx002dbe 1” (senza virgolette, e sostituisci “xx” con la posizione di caricamento della mod) se non conosci il numero di posizione della mod, puoi digitare “help BetterStealthAICustomFollowerFaction”per controllare il numero.
Ora dovresti vedere le opzioni dialogo quando parli al tuo seguace. Per favore tieni a mente che il comportamento furtivo non funziona perfettamente con i seguaci personalizzati. Alcuni di questi seguaci hanno dei pacchetti di combattimento speciale o altri comportamenti IA scriptati che sovrascriveranno i pacchetti di Better Stealth AI.